Mercoledì 25 Novembre 2009 21:23
La Cumunë Il Comune

Lou tëritori dë la Cumuno dë Masèel ê dë 3880 Ha (Kmq. 38,80), al ê counfinant oou lâ Cumuna dë Prajalà, Usseaux, Roure, Fënêtrèlla, Lou Prìe e Salso dë Pinéirôl.
La Méizoun dë la Cumuno së trobbo ën la bourjâ dâ Roubèrs, â n. 1.

La Cumuno dë Masèel fai partìo, oou d'aoutra Cumuna, dë l'ourganizasioun "Alleanza nelle Alpi" e pillho l'ëmpénh a realizâ lî but eitablì da la Counvënsioun për la proutësioun dë laz Alpë, për deifëndre la mountannho e deivëloupâ lâ pousibilità dë quëlli quë lei vivën, për lou bén dâ paî e dë la poupulasioun.

Antico ponte di massello

Meridiana a Massello

Il territorio del Comune di Massello ha una superficie di 3880 Ha (Kmq. 38,80) ed è confinante con i Comuni di Pragelato, Usseaux, Roure, Fenestrelle, Perrero e Salza di Pinerolo. Il palazzo civico, sede comunale, è ubicato in borgata Roberso n. 1.

Il Comune di Massello aderisce alla rete dei Comuni "Alleanza nelle Alpi" e si considera impegnato a conseguire gli obiettivi stabiliti dalla Convenzione per la protezione delle Alpi, rivolti alla tutela dell'ambiente ed allo sviluppo socialmente sostenibile del proprio territorio.

Ultimo aggiornamento Martedì 15 Dicembre 2009 16:06