Decreto #IoRestoaCasa, domande frequenti sulle misure adottate dal Governo

Da ieri tutta l'Italia è zona protetta. Il Decreto #IoRestoaCasa, entrato in vigore oggi e fino al 3 aprile, ha esteso le misure restrittive già applicate alla Lombardia e alle 14 province del nord più colpite dal contagio di Coronavirus a tutto il territorio nazionale.

Cosa possiamo fare e cosa no. Come dobbiamo comportarci? Il Governo pubblica le risposte alle domande più frequenti relative alle zone interessate dal Decreto, agli spostamenti, ai trasporti delle merci, agli uffici e dipendenti pubblici, i pubblici esercizi, la scuola, l'università, le cerimonie e gli eventi, gli spostamenti per turismo e per il settore agricolo.

Consulta le FAQ sulle misure adottate dal Governo