Emergenza COVID 19. Lavori selvicolturali

A seguito dell'emanazione sia del DPGR n. 34 del 21/03/2020, che del DPCM del 22/03/2020 si comunica che tutti i lavori in bosco devono essere sospesi da oggi sino alla data stabilita dai rispettivi Decreti (3 aprile). E' unicamente fatta salva la possibilità di eseguire le lavorazioni strettamente necessarie per la chiusura e messa in sicurezza dei cantieri, che dovranno comunque concludersi entro il 25 marzo. La sospensione dei lavori è imperativa per tutte le imprese forestali e di conseguenza i lotti boschivi assegnati devono intendersi sospesi, sia su proprietà pubblica che su proprietà private.
Parimenti, come da comunicazione verbale del Comando Regione Carabinieri Forestali deve intendersi sospesa anche qualsiasi attività selvicolturale svolta anche da privati cittadini, sia su fondi privati, sia nell'utilizzo del focatico.
L'ufficio forestale è sempre a
disposizione per qualsiasi richiesta di chiarimento o approfondimento via email ufficio.forestale@gmail.com