JE SUIS PARTI UN MATIN a cura di Giovanni Battaglino e Dino Tron

Il duo, partendo da una conoscenza pregressa acquisita tramite cahier e tesi, si esibiranno in un repertorio legato ai canti delle valli valdesi e del Piemonte occidentale, accompagnati anche da canti caratteristici di altre realtà occitane. Il tutto sarà arricchito da interventi personali, che renderanno lo spettacolo vivo e ricco di tradizione, con l’utilizzo di vari strumenti musicali come l’organetto, la fisarmonica, i flauti e la cornamusa. I brani suonati saranno complaint inerenti alla guerra, al ballo, a racconti storici e alla tradizione del canto popolare. I canti sono stati raccolti nella Val Germanasca e sono quindi riconducibili alla tradizione locale.

Lo spettacolo inizierà alle 20.30 e sarà ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria presso la biglietteria dell’ecomuseo 0121.806987.