stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Massello
Stai navigando in : Le News
Nuova carta d’identità elettronica (C.I.E.)

Si avvisa che dal mese di novembre 2018 per i residenti del Comune di Massello la carta d’identità verrà rilasciata in formato elettronico. non sarà più possibile emettere le carte d’identità cartacee se non in casi eccezionali e straordinari debitamente documentati dall’utente.
Il costo della nuova carta d’identità sarà di € 22,00 (nei casi di smarrimento o deterioramento € 27,00) (è possibile effettuare il pagamento solo in contanti).
La nuova carta di identità non sarà consegnata al momento della richiesta poiché sarà stampata a cura del ministero dell’interno dall’istituto poligrafico dello stato e inviata per posta all’indirizzo indicato dal richiedente, entro 6 giorni lavorativi.
Per ottenere il documento il richiedente dovrà presentarsi personalmente presso l’ufficio anagrafe con:
  • una foto formato tessera 
  • tessera sanitaria
  • carta d’identità scaduta o deteriorata o l’eventuale denuncia di furto o smarrimento del documento in corso di validità
  • per i minorenni è necessaria la firma di entrambi i genitori. se il richiedente ha più di 12 anni è necessaria anche la sua firma.
La C.I.E. avrà la stessa validità della carta d’identità cartacea: tre anni fino ai tre anni di età, cinque anni dai 4 ai 18 anni di età e dieci anni dai 18 anni in su.
Si consiglia di verificare attentamente la data di scadenza della propria d’identità in quanto non sarà più possibile nell’immediato ritirare il documento richiesto.

Comune di Massello - Borgata Roberso, 1 - 10060 Massello (TO)
  Tel: 0121.808834   Fax: 0121.091391
  Codice Fiscale: 85000150012   Partita IVA: 06390360011
  P.E.C.: massello@cert.ruparpiemonte.it   Email: comunemassello@alpimedia.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.