Nuovo servizio raccolta ingombranti a domicilio e numero verde rifiuti

NUOVO NUMERO VERDE
Dal 01/01/2023 è operativo il nuovo numero verde gratuito (in servizio 24 ore su 24) 800 774 749, valido per tutti i Comuni dell'area pinerolese e gestito dal Gestore ACEA, per informazioni e segnalazioni in merito al servizio di raccolta dei rifiuti urbani.

SERVIZIO RACCOLTA INGOMBRANTI A DOMICILIO
Per il nuovo servizio di raccolta di ingombranti a domicilio occorre comporre il n. 0121/236400.
Tale servizio, svolto da ACEA, a cadenza bimestrale, consente la consegna di massimo 5 rifiuti ingombranti (mobili, materassi, reti per letti, poltrone, divani, sedie, tavoli, specchi, damigiane, grosse taniche, giocattoli di grandi dimensioni. . .) per ogni utenza.
I materiali devono essere resi disponibili sul suolo pubblico (gli addetti non sono autorizzati ad accedere all'interno delle abitazioni o dei cortili privati), secondo le indicazioni fornite dall’operatore al momento della prenotazione.

APP JUNKER
Il Consorzio Acea Pinerolese, in collaborazione con Acea Pinerolese Industriale Spa, ha inoltre adottato e messo a disposizione per tutto il territorio pinerolese Junker, l'applicazione per dispositivi mobili (per smartphone o tablet Android o Apple) in grado di fornire informazioni dettagliate sulle modalità di gestione dei rifiuti, sia in termini di raccolta differenziata che di fruizione del servizio.