Nuova carta d’identità elettronica (C.I.E.)

Dettagli del documento

Data:

venerdì, 23 novembre 2018

Nuova carta d’identità elettronica (C.I.E.)

Descrizione

Si avvisa che dal mese di novembre 2018 per i residenti del Comune di Massello la carta d’identità verrà rilasciata in formato elettronico. non sarà più possibile emettere le carte d’identità cartacee se non in casi eccezionali e straordinari debitamente documentati dall’utente.
Il costo della nuova carta d’identità sarà di € 22,00 (nei casi di smarrimento o deterioramento € 27,00) (è possibile effettuare il pagamento solo in contanti).
La nuova carta di identità non sarà consegnata al momento della richiesta poiché sarà stampata a cura del ministero dell’interno dall’istituto poligrafico dello stato e inviata per posta all’indirizzo indicato dal richiedente, entro 6 giorni lavorativi.
Per ottenere il documento il richiedente dovrà presentarsi personalmente presso l’ufficio anagrafe con:
  • una foto formato tessera 
  • tessera sanitaria
  • carta d’identità scaduta o deteriorata o l’eventuale denuncia di furto o smarrimento del documento in corso di validità
  • per i minorenni è necessaria la firma di entrambi i genitori. se il richiedente ha più di 12 anni è necessaria anche la sua firma.
La C.I.E. avrà la stessa validità della carta d’identità cartacea: tre anni fino ai tre anni di età, cinque anni dai 4 ai 18 anni di età e dieci anni dai 18 anni in su.
Si consiglia di verificare attentamente la data di scadenza della propria d’identità in quanto non sarà più possibile nell’immediato ritirare il documento richiesto.

Creazione

Inserito sul sito il sabato 01 giugno 2019 alle ore 09:15:06 per numero giorni 1790

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri